Cos’è la medicina estetica?

Branca di estrazione internistica ed umanistica che fa propria la raccomandazione dell’OMS di considerare lo stato di salute come benessere fisico e psichico e non come assenza di malattia. Si occupa di correggere o eliminare gli in estetismi del viso e del corpo senza ricorrere alla chirurgia attraverso una serie di trattamenti non invasivi che consentono tempi di guarigione e di ripresa delle normali attività in tempi brevi.

La Medicina Estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e mantenimento della salute intesa come "benessere fisico, psichico e sociale".

Nasce dal presupposto che un individuo è sano solo se é in armonia con le diverse fasi della propria vita e con il proprio contesto sociale ed ambientale. Pertanto, è volta non solo a risolvere il singolo inestetismo, ma anche a favorire e stimolare il raggiungimento di un equilibrio individuale tramite l'attivazione di un programma di medicina sociale, educativa, preventiva e correttiva.

La medicina estetica

Altri trattamentiMicrodermoabr

Possiamo, quindi, affermare che la Medicina Estetica tende ad un individuo sano, che viva compiutamente la propria età e che sappia riconoscersi, accettarsi ed, in particolare, che riesca a stimarsi ed amarsi di più. ( tratto da "Guida alla scuola" - Scuola Internazionale di Medicina Estetica - Fondazione Internazionale Fatebenefratelli ).

La bellezza

trattamenti Microdermoabr

"Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi o non lo troveremo"   
Ralph W. Emerson

Share by: