trattamento mesoterapico lucca

LA MESOTERAPIA IN MEDICINA ESTETICA

MESOTERAPIA lucca

Al centro di medicina estetica Fi.Ma. di Lucca si eseguono trattamenti di mesoterapia, il cui scopo è favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, ridurre adiposità localizzata.


Nello specifico la mesoterapia è indicata per il trattamento di patologie quali:


  • Adiposità locali e cellulite
  • Biostimolazione e ringiovanimento cutaneo del volto
  • Alcune patologie dermatologiche


La mesoterapia si effettua con l’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm. Le iniezioni in mesoterapia possono essere di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico


I farmaci da iniettare nel trattamento di mesoterapia variano in base al tipo di patologia che si desidera trattare: possono essere revitalizzanti cutanei, capillaro-protettivi, antinfiammatori, antiedemigeni, ecc.


Queste sostanze vengono diluite in soluzione fisiologica con piccole quantità di anestetici, per poi essere iniettate a livello dermico superficiale e non ai livelli più profondi.

Prima del trattamento mesoterapico è necessaria una diagnosi accurata per verificare che il paziente non soffra di allergie più o meno gravi. I farmaci vengono iniettati a piccole dosi sotto la pelle, mediante multiniettori che contengono da 3 a 18 aghi sottili, lunghi più o meno 4 mm. Non occorre praticare anestesia in quanto la mesoterapia è indolore: nella zona trattata comparirà un piccolo ematoma che tenderà a riassorbirsi.

La cellulite, o panniculopatia edematofibrosclerotica, è un'alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico


La mesoterapia è spesso utilizzata, quale valida terapia, per il trattamento della cellulite, in quanto la mesoterapia antilipodistrofica ripristina un buon circolo emo-linfatico e migliora le condizioni del tessuto alterato.


Epilazione IPL

Il centro Fi.Ma. effettua l’epilazione Laser grazie alla quale il pelo viene definitivamente rimosso. Il laser, penetra per 3-5 millimetri in profondità, e agisce sulla radice, follicolo, riscaldandolo e distruggendolo.

Il trattamento è effettuato in più sedute, che vanno dalle 3 alle 6 a seconda delle situazioni, durante il quale vengono distrutti quasi il 30% dei peli.

Il paziente, durante il trattamento, può avvertire lieve dolore o bruciore e dopo la seduta si consiglia la non esposizione al sole almeno per una settimana e di utilizzare una crema protettiva a schermo totale.

Ad oggi non sono stati rilevati effetti collaterali di rilevanza né si sono formate cicatrici dovute al trattamento.

Microdermoabrasione

Lo studio Fi.Ma. effettua tra i suoi trattamenti anche la microdermoabrasione, che attenua gli inestetismi della pelle dovuti all’avanzamento dell’età.

La pelle viene levigata e le sue cellule stimolate a rinnovarsi. Il trattamento è rapido e non traumatico che rimuove lo strato superficiale e aspira le cellule morte della cute.

Il trattamento è usato anche per combattere inestetismi della pelle come

  • acne
  • cicatrici
  • smagliature
  • rughe
  • seborrea
e altre patologie della pelle.

Possono essere sottoposte alla microdermoabrasione tutte le aree del corpo e il tempo di applicazione e il numero delle sedute varia a seconda del trattamento richiesto.

LASER CO2

Nel centro di dermatologia e medicina estetica è utilizzato con successo il Laser Co2, utile per il ringiovanimento cutaneo ablativo (Laser Skin Resurfacing), in quanto elimina gli strati più superficiali della pelle che verrà rigenerata da nuovo tessuto e provoca una contrazione delle fibre di collagene, rendendo la pelle molto più tonica

In particolare, il peeling effettuato con laser Co2 provoca la vaporizzazione dello strato superficiale della pelle e la successiva formazione di nuovo tessuto, che dona alla pelle un aspetto più giovane e fresco.

Il laser Co2 è spesso utilizzato al posto del bisturi, nello specifico per effettuare il trattamento di vari inestetismi o patologie, quali:

  • Rughe del volto
  • Verruche
  • Fibromi
  • Condilomi
  • Cheratosi seborroiche
  • Cicatrici da acne e ipertrofiche
  • Rimozione di piccole neoformazioni benigne
  • Rinofima
  • Pigmentazioni cutanee

Luce Pulsata

Lo studio dermatologico e di medicina estetica effettua il trattamento laser a luce pulsata ad alta intensità.

Il trattamento agisce su inestetismi del viso e del corpo. La luce pulsata è utilizzata per eliminare i peli del corpo ma è molto efficace nel trattamento delle macchie scure, acne, rughe e capillari.

Il centro si avvale di attrezzature innovative e tecnologicamente avanzate per ottenere il massimo del risultato.

Il trattamento con la luce pulsata è indolore come effetto collaterale è un arrossamento della pelle che scompare dopo poche ore.

Radiofrequenza EXILIS

Exilis è un dispositivo per il trattamento rapido non invasivo dei depositi di grasso, ideato per il rimodellamento del corpo. Permette di trattare accumuli adiposi e lassita’ cutanee, sia del viso che del corpo, unendo radiofrequenza monopolare e ultrasuoni ad alta frequenza.
Ideale per ottenere una pelle tonica e compatta.

Approvato dall’ FDA statunitense, Exilis, permette un trattamento non invasivo che normalmente non provoca dolore non necessita di periodi di recupero e non provoca effetti collaterali, adatto sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età, eseguito da personale medico specializzato.
Torna su